redazione
Il prossimo 10 aprile la Galleria Art Art di Firenze ospita la mostra #ARTFORSUSTAINABILITY, a cura di Daniela Pronestì.
Il progetto, realizzato in collaborazione con MA-EC Gallery Milano, vede in dialogo le opere di 9 artisti che sono stati invitati a riflettere sulla sostenibilità, tema di interesse globale. La responsabilità degli artisti sta nel porre l’attenzione sulle tematiche ambientali e nel servirsi dell’arte per risvegliare le coscienze, con l’obiettivo di avere un futuro più equo, focalizzato sull’umanità e rispettoso degli ecosistemi naturali.
Fondamentale è un’attitudine positiva verso sé stessi e gli altri, per un’interazione armoniosa tra gli individui, le comunità e l’ambiente. Tale approccio richiede una valutazione critica della scala di valori e delle abitudini, e pone l’attenzione sull’interconnessione tra le varie dimensioni della vita umana e dell’ecosistema.
L’impegno di tutti e quindi anche degli artisti deve essere finalizzato alla costruzione di un mondo più equo, resiliente e prospero per tutte le forme di vita sulla Terra, secondo un processo continuo e dinamico.
Nella mostra di Firenze espongono Gianni Baggi Otr, Horst Beyer, Hui Li & Yiran Li, Shuyi Liu & Yachu Feng, Yating Liu, Alessandro Puccia, Maria Micaela Schiavi, Liang Wang, Xunmu Wu. Con tecniche e stili diversi presentano al pubblico il loro messaggio che vuole essere per tutti spunto di riflessione e di analisi.
Le opere partecipanti saranno valutate dalla giuria, i cui membri sono: Shuyi Qi, Vincenzo Sangalli, Armando Xhomo, Ling Ying.
2024 #ARTFORSUSTAINABILITY Group Exhibition in Florence
A cura di Daniela Pronestì
Art Art Gallery. Via Ghibellina 105r Firenze
opening: Mercoledì 10 aprile 2024 ore 18.00 date: 10-24 Aprile 2024, da martedì a domenica ore 13.00-20.00 info: +39 02 39831335 info.milanart@gmail.com www.ma-ec.it