redazione
Un pubblico appassionato e disciplinato (secondo i codici previsti dalle normative anticovid), numeroso oltre ogni aspettativa ha partecipato alla 39^ edizione della Fiera di Antiquariato e Modernariato svoltasi a Parma dal 3 all’11 ottobre, che la la brand manager Ilaria Dazzi ha definito “l’edizione del coraggio”.
Ed in effetti quest’anno è stata qualcosa in più della consueta rassegna di arte, antiquariato, design d’autore e collezionismo vintage. E’ stata la rappresentazione del coraggio e della disciplina. Il coraggio è quello della macchina organizzativa di Fiere di Parma che in un mese ha consolidato tutte le attività che in tempi normali si condensano in quattro.
La disciplina invece è stata quella dei visitatori che, a questa 39ma edizione, sono accorsi numerosi, appassionati e rigorosamente “mascherati”. Un’affluenza inaspettata anche da parte degli stessi espositori che hanno accolto con una qualità espositiva straordinaria quasi 40.000 visitatori – tra operatori e semplici appassionati – ovvero un pubblico non lontano da quello storicamente richiamato dal salone (circa 52 mila ingressi nell’autunno 2019). Sono dati che -secondo la Dazzi- dimostrano che “le fiere, anche al tempo del Covid si possono fare”.
Che l’appuntamento di Fiere di Parma sia ormai diventato a pieno titolo un punto di riferimento per la community anche internazionale lo ha dimostrato la presenza, seppur in un anno così particolare, di compratori da Francia, Belgio, Inghilterra, Turchia e persino America, arrivati nel nostro Paese dopo essersi sottoposti ai vari protocolli di sicurezza.
Ilaria Dazzi ha tenuto a sottolineare:
“Questa edizione ha richiesto grandi sforzi in termini organizzativi, ma proprio questo impegno di squadra e la determinazione a rendere possibile tutto senza mai venire meno alla sicurezza, ha reso il salone ancora più speciale. Abbiamo favorito l’accredito online per evitare code e attese, personale addetto ha presidiato i padiglioni per controllare il rispetto delle norme e che non si verificassero assembramenti.
L’appuntamento ora è alla 40^ Edizione che inizierà Sabato 6 marzo
18 ottobre 2020
Antonella MAIA http://antonellamaia.ufficiostampa.com
Ufficio stampa Mercanteinfiera I Gotha : +39 3494757783 http://www.mercanteinfiera.it