redazione
Apertura estiva e a settembre un ricco programma di eventi e iniziative, tutto in presenza!
Continua a Palazzo Strozzi durante l’estate Tomás Saraceno. Aria, grande mostra dedicata a uno dei più originali e visionari artisti contemporanei, la cui ricerca poliedrica e creativa unisce arte, scienze naturali e sociali.
L’esposizione, aperta fino al 1° novembre e che a oggi ha visto la partecipazione di oltre 25.000 visitatori, sarà regolarmente aperta anche ad agosto tutti i giorni dalle 14.00 alle 20.00, giovedì dalle 14.00 alle 23.00, sabato e domenica dalle 10.00 alle 20.00. È consigliata la prenotazione online del biglietto sul sito palazzostrozzi.org (su cui sono eliminati i costi di prevendita fino al 31 agosto) e si ricorda la possibilità di utilizzare direttamente e in forma gratuita sul proprio cellulare l’audioguida della mostra, arricchita da nuovi contenuti e dalla voce dello stesso Tomás Saraceno.
Durante il mese di agosto la mostra propone speciali visite per singoli visitatori tutte le domeniche alle ore 16.30 e visite per famiglie con bambini di età compresa tra 7 e 12 anni nei giorni di mercoledì 5 e 26 agosto, 2 settembre alle ore 16.30 (attività gratuite con biglietto di ingresso della mostra, prenotazione obbligatoria).
A settembre e ottobre la mostra si arricchirà di un ampio programma di eventi e attività in presenza che, rispettando le norme di prevenzione sanitaria, permetteranno un nuovo avvicinamento alla mostra, un ritorno a una fruizione di partecipazione e condivisione. Tra l’altro segnaliamo i nuovi laboratori e visite guidate per le scuole, le famiglie e per tutto il pubblico (per maggiori info: www.palazzostrozzi.org).
Da martedì 1° settembre riparte la Pausa d’arte, programma di speciali visite alla mostra condotte dagli studenti del corso di laurea magistrale di Storia dell’Arte dell’Università di Firenze, in programma tutti i martedì alle ore 18.00.
Da lunedì 7 settembre ripartono le letture individuali delle Carte da Aracnomanzia di Tomás Saraceno: su prenotazione, ogni lunedì dalle 17.30, in una delle sale della mostra, lo psicoterapeuta Gianmarco Meucci incontrerà chi vorrà confrontarsi con le trentatré carte create dall’artista come strumento di interpretazione dellla propria vita e delle sue interconnessioni con la realtà che ci circonda.
UFFICIO STAMPA
Fondazione Palazzo Strozzi – Lavinia Rinaldi
Tel. +39 338-5277132 E-Mail: l.rinaldi@palazzostrozzi.org
Antonella Fiori
Cell. +39 347-2526982 E-Mail: a.fiori@antonellafiori.it
Roma 2 Agosto 2020