di Silvana LAZZARINO
Da non perdere l’edizione speciale bilingue italo-portoghese della fiaba di Eugenia Serafini.
Una fiaba per il nuovo millennio, una fiaba per continuare a sognare e credere nella grande fascinazione propria del sogno che, restituendo un tempo sospeso, permette di essere aperti alla capacità di stupirsi e meravigliarsi propria dei fanciulli, liberi nei loro pensieri dove tutto può accadere.
E’ la fiaba “Storia per un cuore bambino” pubblicata in edizione speciale bilingue italo-portoghese Edizioni ARTECOM-onlus 2023, scritta da Eugenia Serafini artista internazionale poeta, scrittrice e giornalista. Per questa edizione speciale l’artista e autrice ha scelto di inserire il delizioso ex libris realizzato dalla giovanissima nipote Elena Ciotoli.
L’edizione speciale limitata a 100 copie numerate e firmate presenta l’introduzione a cura del famoso archeologo dell’Università di Coimbra: José d’Encarnação che ha tradotto il testo in portoghese. Sono presenti all’interno del testo, ad accompagnare questa splendida fiaba, le 15 tavole illustrate ad acquerello e pastello dall’artista.
Prezzo di lancio euro 12.00. Una fiaba per il nuovo millennio!
Le copie possono essere già prenotate scrivendo via mail all’indirizzo dell’artista: serafinieugenia@gmail.com
Per quanti sceglieranno di acquistarlo non possiamo che augurare un’indimenticabile lettura per un nuovo ascolto di sé in un tempo prezioso dove riscoprire le emozioni più delicate e avvolgenti grazie ad una storia che allarga il cuore, centrata sull’incontro tra il protagonista un anziano piuttosto solitario e la bambina delicata nella sua luminosa presenza.
Silvana LAZZARINO Roma 27 Agosto 2023