All’Etru (Valle Giulia). Le scoperte archeologiche e il loro impatto sull’arte del XX Secolo. E a Settembre Mozart

redazione

VISITE GUIDATE
ESTATE ALL’ETRU. LE SCOPERTE ARCHEOLOGICHE E IL LORO IMPATTO SULL’ARTE DEL XX SECOLO

Giovedì 31 agosto, ore 17

Massimo Campigli, Arturo Martini, Marino Marini, Giò Ponti e più di recente Mimmo Paladino sono solo alcuni degli artisti che a partire dal XX secolo si sono ispirati alle scoperte archeologiche avvenute nel secolo scorso in Etruria per realizzare i loro capolavori.

A conclusione del ciclo Estate all’ETRU, Romina Laurito e Francesca Montuori ci condurranno alla scoperta dei molteplici rapporti che legano l’arte etrusca alle espressioni artistiche del contemporaneo.

Prenotazione all’indirizzo mn-etru.comunicazione@cultura.gov.it indicando il numero di partecipanti. Sarà possibile prenotarsi direttamente all’accoglienza del Museo, salvo disponibilità.

———-

ETRU IN SCENA

INCONTRI CON MOZART

Dal 5 al 9 settembre 2023, ore 20.15

Dopo il successo dell’edizione 2022 dedicata a Schubert, Museo ETRU e PROMU – ALL FOR MUSIC presentano un nuovo ciclo di concerti: INCONTRI CON MOZART, cinque serate dedicate al grande compositore tra storia, arte e musica, che trasformano l’esperienza al Museo in un momento trasversale alle arti grazie ad alcuni dei più brillanti e stimati artisti internazionali.

I concerti saranno introdotti da “C’era una volta Mozart”: dialoghi con personalità del mondo della letteratura condotti da Francesco Antonioni

Concerto incluso nel biglietto del Museo. Ingresso 5 euro (4 euro + 1 euro di contributo D.L. 63/23 a sostegno delle zone alluvionate). Prenotazione obbligatoria

LEGGI IL PROGRAMMA COMPLETO

Roma 27 Agosto 2023