Sabato 9 novembre “Giornata dedicata al Benessere” alla Associazione ‘Il Valore del Femminile’.

redazione

Al Valore del Femminile sabato 9 novembre 2024 da non perdere la Giornata dedicata al Benessere per la cura di sé a livello fisico, emotivo e mentale.  

Durante la giornata presso la sede dell’Associazione a Roma si svolgono sessioni guidate e laboratori interattivi pensati per promuovere uno stile di vita sano e armonioso

L’individuo in costante connessione con la realtà a lui intorno e con quanto avviene nell’universo, è chiamato a non perdere mai di vista le proprie emozioni che rappresentano una sorta di guida necessaria per procedere in ogni ambito del suo percorso, stando in ascolto dei propri bisogni entro un’ottica di autorealizzazione. Spesso si viene condizionati rispetto a decisioni e scelte, rischiando di non seguire le proprie aspirazioni e dimenticando quanto sia necessario ascoltarsi nel profondo senza lasciare che situazioni, contesti sociali o un’educazione troppo rigida interferiscano con le proprie inclinazioni.

Per entrare in ascolto autentico delle proprie emozioni a partire anche da segnali che il corpo fa emergere, poiché emozioni e corpo sono strettamente legati, basta scegliere di partecipare alla Giornata del Benessere proposta dall’Associazione Il Valore del Femminile di cui è Presidente Virginia Vandini, che si svolge a Roma il 9 novembre 2024 presso la sede in Piazzale delle Provincie 8 a partire dalle ore 10.00  fino alle 18.30. Virginia Vandini, Supervisor-Trainer Counselor, Costellatrice e Immaginalista Custode del Mantra Madre, oltre ad essere la Presidente dell’Associazione è ideatrice e fondatrice di Henosis Scuola di Counseling e Formazione che forma counselor professionisti.

Durante la giornata i partecipanti hanno l’opportunità di prendere parte a sessioni guidate e laboratori interattivi, attività dedicate al riequilibrio di corpo, mente e anima, in cui condividere diversi momenti tra lavori di gruppo, individuali o a coppie mettendosi in gioco sul piano delle emozioni e dell’ascolto interpersonale a partire dal linguaggio verbale e del corpo anche ponendo attenzione ai ritmi delle energie vibrazionali e del suono che interagiscono a livello bio-psico-sensoriale.

Questi percorsi, che spaziano dal trattamenti di rigenerazione cellulare con Annamaria Materazzo, al laboratorio esperienziale giocato sulla creatività con “gli oggetti della Valigia di Miranda” guidati da Silvana Lazzarino, dal percorso di gruppo volto a ritrovare autostima per riscoprire il proprio valore con Anna Maria Cristofanilli all’esplorazione del vero sé grazie alla sinergia nell’utilizzo di tamburo e voce guidati da Cristina Paciotti, intendono portare l’attenzione su se stessi mediante anche l’ascolto emozionale.

Sono percorsi messi in campo da professionisti del settore per promuovere uno stile di vita sano in cui essere in armonia con sé e gli altri. Ogni attività offre un’esperienza rigenerante e stimolante, in cui i partecipanti possano avere uno spazio di riflessione sul loro modo di ricercare il proprio benessere e trovare ispirazione, acquisendo nuove modalità al fine di prendersi cura di sé a 360°.

Lavorando a coppie e/ o in gruppo) entro un clima di armonia e condivisione in cui sentirsi accolti e dove trovare nutrimento per i propri bisogni, ogni partecipante viene rispettato e ascoltato in totale sospensione di giudizio, con la possibilità poi, di proseguire un percorso anche individualmente con il professionista sulla base dei propri bisogni. Per partecipare alle attività della giornata del benessere del 9 novembre dalle 10 alle 18,30, presso la sede del Valore del Femminile, è necessario prenotarsi scrivendo a: info@ilvaloredelfemminile.org, o telefonando al numero 392/1074600 (numero What App). La quota di partecipazione alle attività per l’intera giornata è dii €.25,00. Il biglietto può essere acquistato con la prevendita andando sul sito del Valore del femminile

al link  https://www.i-ticket.it/eventi/giornata-del-benessere-il-valore-del-femminile-roma-biglietti

Silvana LAZZARINO  Roma 27 Ottobre 2024

    Il programma delle attività della Giornata del Benessere

    Ore 10,00 – 11,30:

Trattamenti di rigenerazione cellulare con Annamaria Materazzo

L’operatrice trasmetterà l’insegnamento di un potente trattamento di rigenerazione cellulare ai partecipanti, i quali potranno a loro volta donare gratuitamente il trattamento a chi desiderano.

Annamaria Materazzo è Riflessologa plantare e corporea del Medodo Lucia Torri Cianci con chiavi interpretative psicosomatiche; craniosacralista biodinamica. Volontaria della Fondazione Renè Mey per la diffusione delle sue tecniche emozionali volte a ripristinare il benessere della persona.

     Ore 11,45-13,30:

Gruppo di Counseling sull’autostima: scopri il tuo valore con Anna Maria Cristofanilli

Un gruppo di crescita personale, condotto da una Counselor, in un ambiente sicuro, volto a migliorare la consapevolezza di sé e la fiducia personale. Attraverso attività di gruppo e riflessioni individuali, imparerai a gestire insicurezze, sviluppare pensieri positivi e valorizzare il tuo potenziale. Il gruppo è aperto a chiunque voglia rafforzare la propria autostima e creare un dialogo interiore più costruttivo, al fine di alimentare il proprio benessere.

Amma Maria Cristofanilli è Counselor Professionista e Pedagogista.

    Ore 15,00 – 16,45:

Laboratorio creativo “Gli oggetti della valigia di Miranda” con Silvana Lazzarino

Laboratorio esperienziale per stimolare fantasia e condivisione. In questo spazio si darà voce alle emozioni per creare nuove narrazioni e una rappresentazione in cui ritrovare fiducia, spontaneità e capacità di osare. Nel lavoro in gruppo si partirà da due oggetti della valigia di Miranda, personaggio di fantasia e protagonista del romanzo “Nel mio destino” scritto dalla stessa Lazzarino.

Silvana Lazzarino è giornalista, scrittrice, poetessa e Counselor professionista. Autrice del romanzo “Nel mio destino” (Kairòs ediz. 2022)

    Ore 17,00 – 18,30

La voce e il tamburo. Viaggio sonoro alla scoperta del nostro vero sé con Cristina Paciotti

Le vibrazioni sonore del tamburo e della nostra voce ci possono trasportare in stati di coscienza in cui è possibile entrare in contatto con il nostro vero sé: la parte più integra e al tempo stesso anche la più vulnerabile. Dopo aver suonato e cantato, alzando le nostre vibrazioni avremo la possibilità di entrare in un ascolto del nostro silenzio interiore, per fare emergere quella parte di noi che spesso non ascoltiamo. Cristina ci condurrà in un’esperienza volta ad integrare l’esperienza del suono del tamburo e dell’utilizzo della voce, con una meditazione di attenzione cosciente di gruppo.

Cristina Paciotti è Counselor Professionista e organizzatrice di eventi olistici in tutta Italia.