di Silvana LAZZARINO
Un’opera di altro profilo che può essere definita un inno all’Amore quella di Annamaria Bovio scrittrice di successo che sottolinea come solo l’amore rappresenti l’unica immensa forza, in questo mondo, capace di vincere su ogni cosa.
Stiamo parlando dell’opera “L’Altra metà di me (II) – L’Amore ha un solo nome…il tuo” pubblicato da Pegasus Edition, che merita di essere letta per la profondità del tema trattato, dove emergono le emozioni, l’ascolto, e una nuova consapevolezza sull’importanza dei sentimenti in particolare l’amore. Il romanzo, lavoro più recente dell’autrice uscito a dicembre 2023, sarà ospitato nel salotto culturale di Casa Sanremo Writers il prossimo giovedì 13 febbraio 2025 alle ore 12.10.
La storia è il seguito della grande storia d’amore tra Aurora ed Emma iniziata con Il libro d’esordio “L’ altra metà di me – Ti ho cercata nella vita” pubblicato con Apollo Edizioni nel 2019, con cui l’autrice ha vinto alcuni premi di settore.
![](https://www.aboutartonline.com/wp-content/uploads/2025/02/ANNAMARIA-BOVIO-foto-1.jpg)
Nata e cresciuta in Italia, pugliese di nascita classe (1980) Annamaria Bovio attualmente lavora e abita in Svizzera ed è molto seguita sui social: solo su IG, ha attualmente oltre 53.000 followers. Sempre di sentimenti tratta il libro “Le parole del cuore – Te lo dico sottovoce”, un grido d’amore per tutti coloro che credono nell’anima gemella.
La narrazione di “L’Altra metà di me (II) – L’Amore ha un solo nome…il tuo” rivela ai lettori il forte intreccio di passioni e sentimenti che portano le due protagoniste a incontrarsi nuovamente, in un turbinio di emozioni. Un destino, il loro, che non potrà essere cambiato. Una storia passionale dove la sorte, unica vera concorrente della partita, spariglierà le carte per spingere le due donne a imboccare quell’ultimo tratto di strada che le separa dalla felicità.
La giovane scrittrice pugliese manifesta la sua felicità pe essere stata invitata a prendere parte al prestigioso evento con queste parole:
“Sono davvero felice di presenziare a Casa Sanremo, meta ambita da professionisti di tutti i settori. È il luogo in cui il mondo dello spettacolo, della musica, del cinema, della letteratura e del turismo si incontrano per far nascere importanti idee e sinergie. Si svolge nel corso del più atteso evento mediatico dell’anno, il Festival di Sanremo: vi aspetto numerosi alla mia presentazione letteraria”.
Annamaria Bovio crede nelle parole e nel loro profondo significato, e il romanzo ancora una volta è un inno all’amore, e può salvare gli uomini. Del resto, ha così abituato i suoi lettori, lei che ha vissuto la sua vita ponendo l’amore sempre dinanzi ai suoi passi inseguendo il filo del cuore.
![](https://www.aboutartonline.com/wp-content/uploads/2022/07/Sul-palco-del-Teatro-Ghione-a-Roma-al-Premio-Roma-International-2024.jpg)
Il romanzo che sarà ospitato nel salotto culturale di Casa Sanremo Writers è un’occasione da non perdere non solo per gli affezionati lettori della stessa autrice, ma anche per quanti ancora non conoscono il grande spessore delle sue opere.
“L’Altra metà di me (II) – L’Amore ha un solo nome…il tuo” è disponibile nelle librerie Feltrinelli e Ubik e in tutti gli stores online italiani (Ibs, Mondadori, Feltrinelli, Unilibro, Ubik …) oltre che su Amazon.
Silvana LAZZARINO Roma 8 Febbraio 2025