Giuseppina ERCOLE
Giovanni Gastel il celebre fotografo espone alla Galleria “Al Blu di Prussia” a Napoli con “Selected Works”; visitabile fino al 31 gennaio.
Il maestro-fotografo che da oltre 40 anni lavora nel fashion system offre ai visitatori ben 25 fotografie che risultano essere tra le immagini più significative della sua carriera. Le fotografie di Giovanni Gastel sono capolavori focalizzati sull’universo femminile; le sue immagini, a colori, o in bianco e nero, trasportano i fruitori in mondi sospesi tra la vita reale e il mondo onirico, surreale e immaginifico, spazi dove il tempo sembra essere sospeso, oppure assente, in un viaggio attraverso le stratificazioni spazio-temporali.
Viene proposto percorso artistico che rispecchia un “viaggio” nel mondo di Giovanni Gastel, infatti “Selected Works” sono racconti fatti attraverso scatti realizzati tra il 1989 e il 2017, che introducono nel suo mondo
Il maestro Gastel ha lavorato per il mondo della moda ed ha firmato più di 130 copertine, prodotto oltre 500 campagne pubblicitarie e cataloghi per le maggiori maison di moda d’Italia e del mondo, tra cui Dior, Trussardi, Guerlain, Missoni e Tod’s.
L’exhibition Selected Works sembra “dialogare” perfettamente con la città delle “500 cupole”, infatti ha riscosso subito un notevole successo all’inaugurazione avvenuta lo scorso 18 di ottobre presso lo spazio multidisciplinare “Al Blu di Prussia” nel cuore di Napoli e a cura di Giuseppe Mannajolo e di Mario Pellegrino; l’exhibition di Giovanni Gastel “Selected Works” è curata da Maria Savarese e prosegue fino al 31 gennaio
Giuseppina ERCOLE Napoli 3 novembre 2019