E’ on line il nuovo sito della Biblioteca Nazionale Braidense. Una porta aperta a tutti gli studiosi.

redazione

Da febbraio 2023, disponibili sul web tutti i fondi della Biblioteca Braidense, le sue attività educative, mostre ed eventi mentre avanza il progetto della nuova Mediateca Santa Teresa.

Un nuovo sito, un nuovo modo di sfogliare una delle biblioteche più preziose e ricche d’ Europa con il suo vasto patrimonio composto da oltre un milione e cinquecentomila volumi.

 

Dal 20 febbraio, realizzato da Viva! è on line il nuovo sito della Biblioteca Nazionale Braidense, completamente rivoluzionato non solo dal punto di vista del design ma anche nella modalità di consultazione, più semplice e chiara. Sarà possibile scoprire tutti i fondi della Braidense, partecipare ad attività educative, alle mostre, condividere eventi e sentirsi parte di un sistema
di conoscenza e intrattenimento centralizzato e in aggiornamento continuo
.

Nel sito sarà disponibile anche un vero e proprio calendario degli eventi, per potervi far scoprire in un solo colpo d’occhio le attività in programmazione e pianificare una visita. Il nuovo sito, ripensato nella forma e nei percorsi di ricerca, è per noi un’altra porta di accesso al patrimonio della Biblioteca Nazionale Braidense. Una porta larga, aperta a tutti e attrattiva soprattutto per le più giovani generazioni afferma Marzia Pontone, direttrice della Biblioteca Nazionale Braidense -. Ci auguriamo che tanti ne siano incuriositi e vogliano varcarla, alla scoperta dei nostri fondi e delle nostre rassegne culturali, perché insieme si possa crescere in creatività, conoscenza e competenza.