I lavori di Xiao He in mostra al Grand Palais Éphémère di Parigi (dal 15 al 20 febbraio)

redazione

Xiao He al Grand Palais Éphémère di Parigi

Il prossimo 15 febbraio inaugura al Grand Palais Éphémère di Parigi Art Capital – Salon des Artistes Indépendants. Dal 1884 il Salon des Indépendants attrae un pubblico di collezionisti, galleristi, giornalisti e critici, oltre 30.000-40.000 visitatori.

XIAO HE

Quest’anno per la prima volta MA-EC ha selezionato per il Salon 9 artisti cinesi che presentano dipinti,  fotografie e inchiostri su carta.

Sempre negli stessi giorni si svolge a Parigi il Salon Comparaisons che vedrà la presenza di due artisti della MA-EC, Afran e Jinjin Dong. Tra gli artisti merita attenzione Xiao He che propone al pubblico francese un raffinato lavoro su carta di piccole dimensioni, originale nello stile e realizzato con pigmenti minerali cinesi.

Xiao He, nata a Chengdu, Cina, attualmente vive e lavora a New York. Xiao è una artista multidisciplinare con un attenzione particolare su pittura e comunicazione visiva. Xiao si è laureata alla School of the Art Institute di Chicago con una laurea in Belle Arti e un master alla Carnegie Mellon University. Membro dell’associazione Oil Painters of America, sue  opere sono state esposte a livello internazionale. Un suo libro di artista  fa ora parte della collezione permanente di Joan Flasch Artists’ Book di Chicago.

Roma 13 febbraio 2022

 Salon des Artistes Indépendants e Salon Comparaisons

Grand Palais Éphémère, Place Joffre, Parigi  dal 15 al 20 febbraio 2022

Orari:  vernissage  su invito martedì 15 febbraio dalle 15 alle 22.
Mercoledì, giovedì e sabato ore 11-20, venerdì ore 11-22, domenica ore 11-19.