Il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia propone gli ultimi importanti eventi di agosto

redazione

Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia Ultime visite guidate di Agosto!

Piazzale di Villa Giulia 9, Roma
Apertura: dal martedì alla domenica Orari: 9-20 (ultimo ingresso ore 19; chiusura sale espositive ore 19.30)
mn-etru.comunicazione@beniculturali.it
Telefono: + 39 06 3226571

VENERDI’ 28 AGOSTO

ORE 11 – VULCI, UNA METROPOLI ETRUSCA

Vi aspettiamo venerdì 28 ore 11 per un viaggio nella metropoli etrusca di Vulci insieme a Vittoria Lecce che ci accompagnerà attraverso le sale del Museo dedicate a questa antica città.

Molte sono le testimonianze che ci rivelano la magnificenza d’un tempo di Vulci, tra cui una sepoltura femminile d’eccezione molto ricca, che ha riservato alcune sorprese. Tra i diversi oggetti che facevano parte di questo contesto anche un bronzetto sardo sul cui significato si è discusso a lungo e sulla cui origine alcuni interrogativi rimangono aperti.

ORE 17 – GELSOMINI ROSE E VITI NELLE DECORAZIONI DI VILLA GIULIA

Nella stessa giornata e con lo stesso biglietto d’ingresso non perdete l’occasione alle ore 17 di scoprire con noi anche i segreti nascosti negli affreschi dell’Emiciclo di Villa Giulia guidati da Francesca Montuori.

I posti per le visite guidate sono limitati: per partecipare è necessaria la prenotazione all’indirizzo mn-etru.comunicazione@beniculturali.it

ALL’OMBRA DEL NINFEO VISITA GUIDATA SABATO 29 AGOSTO ORE 17

Sabato 29 Agosto alle ore 17  vi proponiamo una passeggiata nello splendido Ninfeo di Villa Giulia progettato da Bartolomeo Ammannati, con la guida di Francesca Montuori che vi svelerà l’antico splendore delle decorazioni oggi perdute e di quelle che ancora si conservano nella Sala della Zodiaco.

I posti sono limitati: è necessaria la prenotazione all’indirizzo
mn-etru.comunicazione@beniculturali.it

Scoprite il calendario completo delle visite guidate e delle aperture speciali