La Triennale di Milano a fianco delle donne e del popolo iraniano; consegnati capelli al Consolato Generale della Repubblica Islamica dell’Iran

redazione

A fronte della drammatica situazione in Iran, Triennale Milano ha lanciato una pacifica protesta a cui, nel corso dei mesi passati, hanno aderito moltissime persone lasciando una ciocca dei propri capelli in un contenitore nell’atrio del Palazzo dell’Arte.

Le ciocche raccolte in Triennale sono state consegnate al Consolato Generale della Repubblica Islamica dell’Iran in segno di pacifica protesta contro la violenza omicida della polizia e di solidarietà con chi rischia la propria vita per difendere il diritto inalienabile alla libertà individuale.

In occasione della Giornata Mondiale dei Diritti Umani, domenica 11 dicembre alle ore 20.30 il Presidente di Triennale Milano Stefano Boeri racconterà l’iniziativa di partecipazione lanciata da Triennale a sostegno delle giovani donne e dei giovani uomini in Iran durante incontro Donna, vita, libertà: l’Italia per l’Iran al Teatro Franco Parenti. Un evento promosso da Teatro Franco Parenti in collaborazione con “la Repubblica” e “Linkiesta” con l’adesione delle realtà culturali e sociali della città.

A link qui di seguito il programma dell’evento:

 https://teatrofrancoparenti.it/spettacolo/donna-vita-liberta-litalia-per-liran/

Roma 11 Dicembre 2022

Ludovica Solfanelli   ludovica.solfanelli@elettrapr.it

Contatti stampa

Triennale Milano

Comunicazione. Micol Biassoni +39 345 1673267 ; +39 02 72434241/247 press@triennale.org

Elettra Zadra +39 335 5929854  elettra.zadra@elettrapr.it

Triennale Milano

viale Alemagna 6. 20121 Milano +39 02 724341  http://www.triennale.org