Le opere dell’artista e fotografo inglese David Yarrow in esposizione nella sede di Engel & Völkers ad Amburgo

redazione

Più di 20 opere in edizione limitata, tra le quali 4 anteprime mondiali. Oltre 200 ospiti hanno partecipato al vernissage nella sede di Engel & Völkers

Christian Völkers e Sven Odia, CEO di Engel & Völkers AG, hanno ospitato un’esclusiva mostra d’arte privata insieme a David Yarrow, uno dei fotografi d’arte di maggior successo al mondo, e Lars Beusker, proprietario della galleria 159.

Gli ospiti, più di 200 membri dell’alta società di Amburgo, hanno avuto l’opportunità di ammirare le opere selezionate dall’artista in edizioni limitate. Il valore totale delle opere esposte ammonta a quasi un milione di euro, e le fotografie erano disponibili per l’acquisto.

“Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a David Yarrow ad Amburgo, e in particolare nella sede della nostra società, in occasione di questa esclusiva mostra”,

ha affermato Christian Völkers.

La serata è iniziata con il benvenuto del signor Völkers, seguito dal discorso del gallerista Lars Beusker. A seguire, l’artista stesso ha rivelato il suo affascinante metodo di lavoro e ha raccontato come sono nate alcune delle sue più famose fotografie degli ultimi 30 anni. Oltre alle ultime edizioni delle sue fotografie più popolari, il fotografo ha presentato anche un’anteprima mondiale, in esclusiva per Engel & Völkers: quattro foto scattate appena 48 ore prima dell’evento.

Molte le personalità ben note presenti alla serata, tra appassionati d’arti e collezionisti anche lo stilista Stephan Eckert, Freiherr Martin von Jenisch, Harald und Ilka Boberg e Prinz John zu Sayn-Wittgenstein.

“Nessun altro interpreta la bellezza del nostro mondo naturale come David Yarrow e inoltre, il suo impegno è rivolto anche alla conservazione del regno animale. Siamo quindi molto lieti di aver formato questa partnership e siamo onorati di poter mostrare queste opere qui ad Amburgo”,

ha affermato Sven Odia.

Il fotografo e artista David Yarrow con Christian Völkers, CEO of Engel & Vöklkers AG.

David Yarrow è nato a Glasgow nel 1966. All’età di 20 anni lavorava come fotografo per il Times a Londra. Quando lavorava a margine del campo della finale della Coppa del Mondo a Città del Messico, ha scattato la famosa foto di Diego Maradona mentre tiene la Coppa del Mondo. Da allora, David Yarrow si è costruito un’eccezionale reputazione internazionale. La filantropia e la conservazione del regno animale sono fondamentali per il suo lavoro. Nel 2018, i ricavi delle vendite delle sue opere ammontano a 11,58 milioni di dollari (circa 10,4 milioni di euro). Nello stesso anno, le donazioni in beneficenza dalle vendite delle sue opere superano i 2,1 milioni di dollari (circa 1,8 milioni di euro). Attualmente fa parte della campagna #KoalaComeback, che ha ricevuto supporto in tutto il mondo da nomi famosi come Chris Hemsworth, Leonardo DiCaprio e Cindy Crawford. Insieme all’organizzazione no profit WildArk, David Yarrow sta sensibilizzando sulla situazione in Australia e si è prefissato l’obiettivo di raccogliere 2 milioni di dollari in donazioni. David Yarrow è rappresentato in Germania, Austria e Isole Baleari da Lars Beusker e la 159.gallery.

Contatti stampa:

Comin & Partners

Giorgia Bazurli Senior Consultant

Piazza dei Ss. Apostoli 73 00187 Roma. Italia T +39 06 902 555 53 M: +39 349 284 06 76

Giorgia.bazurli@cominandpartners.com

ENGEL & VÖLKERS AG  Global Corporate Communication Team

Vancouverstraße 2a, 20457 Hamburg, Germany T: +49 40-36 13 13 59

communication@engelvoelkers.com