redazione
Parma, Museo Glauco Lombardi
Un anno speciale, il 2020: con Parma Capitale Italiana della Cultura, eventi e iniziative si moltiplicheranno in ogni angolo della città… e naturalmente anche al Museo Lombardi.
Il Museo alle mostre di apertura di Parma 2020, alla presenza del Presidente della Repubblica Mattarella.
Quattordici i pezzi prestati dal Museo Lombardi alla mostra che celebra il legame tra la città di Parma e il suo giornale, che vanta la più antica storia tra i quotidiani italiani. Nel catalogo è presente anche un saggio di Francesca Sandrini, direttrice del Museo, che ripercorre gli eventi principali del ducato di Maria Luigia attraverso le descrizioni che ne venivano pubblicate sulla “Gazzetta”.
VIsite guidate al Museo
11 e 25 gennaio 2020.Visitare un museo con una guida che possa svelarne i segreti? Il Museo Lombardi organizza periodiche visite guidate condotte da personale interno comprese nel biglietto d’ingresso (€ 5,00): le prossime si terranno l’11 e il 25 gennaio, ore 10.30!
Continua la mostra
“PARMA la città del PROFUMO”
La storia del profumo a Parma, dalle essenze al packaging: un itinerario curioso attraverso due secoli di storia, per un’attività che ricevette il suo primo impulso con l’inizio del ducato di Maria Luigia! Esposizione organizzata da CNA Parma e Mouillettes & Co in collaborazione con le aziende di filiera; ingresso libero fino al 22 marzo 2020. Sono previste brevi visite guidate gratuite organizzate da CNA ogni sabato (ore 10.00 e 11.30) e ogni domenica (ore 10.00, 11.30, 15.00, 16.30).
Parma gennaio 2020