di Silvana LAZZARINO
E’ in scadenza il 15 settembre il bando di partecipazione.
Celebre per le numerose manifestazioni di alto profilo culturale a livello nazionale e internazionale, l’Associazione Culturale Pegasus Cattolica comunica che è di prossima scadenza fissata al 15 settembre 2023, il bando per partecipare al Premio Letterario Milano International, il Gran Galà della letteratura italiana giunto alla sua 7 edizione. Organizzato da Pegasus Cattolica con i patrocini istituzionali e dell’Associazione Logos Cultura, il premio si presenta quale evento cultural chic che abbina la tradizione letteraria italiana alla modernità mitteleuropea.
Un appuntamento da non perdere cui ogni anno partecipano artisti provenienti da ogni parte del mondo. Suddiviso in cinque sezioni dove è dato spazio al romanzo, alla saggistica, al racconto e alla poesia in lingua italiana, vernacolo e straniera, il Premio mette in palio, come ogni anno, numerosi premi in denaro, pubblicazioni e trofei.
La serata di premiazione avrà luogo presso la Sala Barozzi dell’istituto dei ciechi di Milano, all’interno del quadrilatero della moda; trattasi di una delle più prestigiose location della Città meneghina ricca di eventi, di ospiti internazionali e di momenti di grande spettacolo. Saranno presenti alla serata di Gala autorità politiche, militari e illustri personaggi del mondo della letteratura, della cultura e dello spettacolo.
Soddisfatto il patron del contest, lo scrittore e critico letterario Roberto Sarra.
Per scaricare il bando, consultare il sito ufficiale del Premio Letterario Milano International: https://www.premioletterariomilanointernational.it/il-bando-2023-.html
Silvana LAZZARINO Roma 2 Settembre 2023