Prorogato fino al 21 luglio il “Riso Amaro. Dieci anni di blitz” di Iginio De Luca

redazione

Riso Amaro Dieci anni di blitz di Iginio De Luca mostra a cura di  Claudio Libero Pisano
AlbumArte Via Flaminia 122, 00196 Roma

 

Dato il successo riscosso, la mostra Riso Amaro. Dieci anni di blitz di Iginio De Luca, a cura di Claudio Libero Pisano e in corso ad AlbumArte, è stata prorogata fino a venerdì 21 luglio.

La mostra documenta i numerosi blitz artistici, performativi, politici e ironici che Iginio De Luca ha elaborato e messo in atto nel corso degli ultimi dieci anni.

I blitz, o incursioni, sempre senza pubblico organizzato e senza preavviso, hanno toccato personaggi e/o luoghi che incarnano il potere come Papa Ratzinger, alcuni politici, la cupola di San Pietro, la piazza del Quirinale o Palazzo Chigi, ma anche le strade di Roma e le loro difficoltà. I blitz di De Luca non sono mai semplici gesti goliardici o colpi di teatro superficiali, ma incursioni poetiche e prese di posizione politiche di denuncia sociale.

Il percorso espositivo non sceglie una logica cronologica, ma permette al visitatore di costruire un suo personale senso logico attraverso video, audio, foto e installazioni che formano un unico site specific nelle sale di AlbumArte.

Iginio De Luca
Nato a Formia il 21 agosto 1966. Vive a Roma e a Torino, insegna Decorazione e Installazioni Multimediali all’Accademia delle Belle Arti di Frosinone. E’ un artista poliedrico; è un musicista, un attore, un artista visivo. Fa video, installazioni, performance. Negli ultimi anni la sua poetica si è concentrata soprattutto sulla produzione di video, di immagini fotografiche, ma anche di quelli che lui definisce blitz, considerandoli a cavallo tra arte urbana e performance, denunciando, tra ironia e impegno, la crisi di valori di questo nostro tempo. http://www.iginiodeluca.com/kinds/blitz/

ufficiostampa@mariabonmassar.com

ufficio: +39 06 4825370 / cellulare: + 39 335 490311