Sacha Jafri a Dubai crea “The World’s Largest Painting to have been Created on Canvas”. La più grande tela per una grande inziativa umanitaria

redazione

Sostenuto da più di 100 celebrità, Sacha Jafre, uno degli artisti più influenti del mondo, mira a raccogliere oltre 30 milioni di dollari per connettere un miliardo di persone in tutto il mondo attraverso l’arte.

L’artista e filantropo Sacha Jafri ha lanciato un’iniziativa globale intitolataHumanity Inspired” con il sostegno del Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia (UNICEF), l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Educazione, la Scienza e la Cultura (UNESCO), insieme a The Global Gift Foundation, Atlantis – The Palm, Dubai Cares e il governo degli Emirati Arabi Uniti.

Painting Section with Sacha Jafre

L’iniziativa di beneficenza, che mira a raccogliere più di 30 milioni di dollari per connettere un miliardo di persone in tutto il mondo, è permeata dalla visione di Sacha di unire le persone dopo la pandemia di COVID-19 al fine di affrontare l’impatto devastante del virus su bambini e giovani. Il progetto porterà Internet alle comunità più bisognose nelle regioni più remote e povere del mondo, tutte decimate dalla pandemia mondiale.

L’iniziativa creerà poli educativi e sanitari sostenibili dotati di Internet con piattaforme di apprendimento on-line, forniture mediche, assistenza sanitaria, vaccini e servizi igienico-sanitari all’interno delle comunità più povere del mondo, compresi i campi profughi, le favelas, le baraccopoli e i quartieri più degradati, con l’obiettivo di salvare 10 milioni di bambini nei quattro angoli del mondo fornendo istruzione, assistenza sanitaria e nuove opportunità, volti ad offrire a tutti coloro che ne hanno più bisogno una concreta opportunità per cambiare il mondo che li circonda.

HI Hero shot

“Humanity Inspired – Let’s Paint The World A Different Color è un’opera d’arte rivoluzionaria pensata per raccogliere fondi da destinare alla salute, all’istruzione e alla connessione delle aree più povere e bisognose del mondo. La straordinaria opera d’arte di Jafri sarà svelata all’Atlantis – The Palm, prima di essere ospitata dalle attrazioni più iconiche degli Emirati Arabi Uniti e del mondo.

Full Painting Updated Aug 13th

Primo progetto di questo genere, è sostenuto da oltre 100 importanti personaggi pubblici da tutto il mondo, tra cui: Virat Kohli, Eva Longoria, Deepak Chopra, Brooklyn Beckham, Holly Branson, David Walliams, Kylian Mbappe, Huda Kattan, Nile Rodgers, Lara Fabian e tanti altri.

Painting Section Wide

Le 100 personalità si sono unite a Sacha da remoto durante il lockdown, inviando messaggi di sostegno e incoraggiando il resto del mondo a prendere parte al progetto.

“The Journey of Humanity” verrà suddivisa in 60 tele numerate, firmate, catalogate e incorniciate individualmente che saranno messe all’asta e vendute durante una Royal Gala Dinner & Charity Auction in programma a dicembre 2020, in collaborazione con The Global Gift Foundation, UNICEF, UNESCO e Dubai Cares, all’Atlantis, The Palm. L’asta di beneficienza accoglierà inoltre, acquirenti da tutto il mondo tramite il live streaming in più di 140 paesi. Ogni vincitore si aggiudicherà un pezzo del dipinto più grande mai creato su tela e soprattutto un pezzo di storia.

Roma 30 agosto 2020

Micaela BRUSA Office: (+39) 02 83660917 Mobile:  (+39) 339 3021235 micaela.brusa@interfacetourism.com 

UFFICIO STAMPA Interface Tourism Italy Via Carducci, 36 – 20123 Milano

Martina D’Aguanno – martina.daguanno@interfacetourism.com

Maddalena Ortis – maddalena.ortis@interfacetourism.com